Il rifugio

Il rifugio, è una struttura nuova con sembianze di una tipica baita di montagna. Per la costruzione, sia all’interno che all’esterno, è stato usato legno vecchio dismesso.

E’ dotato di pannelli solari per garantire un’ecologica produzione di acqua calda nonché l’integrazione del sistema di riscaldamento nei periodi meno caldi.

A poca distanza ci sono ruscelli e laghetti glaciali e la relativa abbondanza d’acqua fornisce alimentazione alla centralina che produce l’energia elettrica. Inoltre il rifugio è costruito con i criteri del risparmio energetico, le pareti sono protette da spessi strati isolanti.

La cucina

Il rifugio propone una cucina tipica di montagna che vi farà assaporare gli autentici sapori dei piatti tradizionali valdostani come ad esempio la valpelleunentze, la trifolette o polenta concia, il tutto accompagnato da un ampia scelta di vini e birre locali.

Nelle giornate di caldo il rifugio oltre al menu a pranzo propone anche una grigliata di carne.

I nostri dessert fatti esclusivamente dal nostro chef si possono assaporare in tutta la giornata.

Le camere

Il rifugio è dotato di 8 camere, per un totale di circa 50 posti letto.
Le camere da 4 a 8 posti, sono arredate in modo tradizionale, seguendo lo stile del rifugio, dotate di bagno personale con doccia.

Ogni camera è contraddistinta e prende il nome da un elemento decorativo che ci riporta alla tradizione valdostana, come ad esempio: LO TATA – LO POULI – LA GROLLA ecc
Zona notte accessibile ai portatori di handicap, con bagno apposito.

I letti sono dotati di piumino, e si ricorda che per pernottare ognuno deve munirsi di asciugamaniobbligatorio l’uso del sacco lenzuolo (quest’ultimo può essere affittato al rifugio al costo di 3€).

Saletta Relax e Sala Esposizione

Al piano superiore della struttura un’ampia sala destinata ai vostri momenti di relax, dove poter leggere in tutta tranquillità un buon libro, trascorrere e far trascorrere ai vostri bambini un pomeriggio di giochi, consultare riviste d’artigianato e tradizioni valdostane il tutto circondati dalle opere più preziose e rifinite dello scultore, nonché proprietario del Rifugio, Siro Viérin.

Ogni anno verrà allestita una mostra di un pittore valdostano invitato dal rifugio.

La sala si presta inoltre ad ogni esigenza dei nostri clienti (riunioni, video, eventi…) previa comunicazione alla Direzione.